L'Impresa AR di Alessandrini Nello srl è Iscritta all’Organismo di Attestazione per qualificazione all'esecuzione di Lavori Pubblici nelle seguenti categorie: 

- Categorie di opere generali

OG1: Edifici civili e industriali -> Classe V°

Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie. Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.


OG2: Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela -> Classe V°

Riguarda lo svolgimento di un insieme coordinato di lavorazioni specialistiche necessarie a recuperare, conservare, consolidare, trasformare, ripristinare, ristrutturare, sottoporre a manutenzione gli immobili di interesse storico soggetti a tutela a norma delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali. Riguarda altresì la realizzazione negli immobili di impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché di eventuali opere connesse, complementari e accessorie.


- Categorie di opere specializzate

OS2-A: Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico -> Classe II°

Riguarda l’intervento diretto di restauro, l’esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria di: superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale, manufatti lapidei, dipinti murali, dipinti su tela, dipinti su tavola o su altri supporti materici, stucchi, mosaici, intonaci dipinti e non dipinti, manufatti polimaterici, manufatti in legno policromi e non policromi, manufatti in osso, in avorio, in cera, manufatti ceramici e vitrei, manufatti in metallo e leghe, materiali e manufatti in fibre naturali e artificiali, manufatti in pelle e cuoio, strumenti musicali, strumentazioni e strumenti scientifici e tecnici.


OS21: Opere strutturali speciali -> Classe I°

Riguarda la costruzione di opere destinate a trasferire i carichi di manufatti poggianti su terreni non idonei a reggere i carichi stessi, di opere destinate a conferire ai terreni caratteristiche di resistenza e di indeformabilità tali da rendere stabili l’imposta dei manufatti e da prevenire dissesti geologici, di opere per rendere antisismiche le strutture esistenti e funzionanti. Comprende in via esemplificativa, l’esecuzione di pali di qualsiasi tipo, di sottofondazioni, di palificate e muri di sostegno speciali, di ancoraggi, di opere per ripristinare la funzionalità statica delle strutture, di pozzi, di opere per garantire la stabilità dei pendii e di lavorazioni speciali per il prosciugamento, l’impermeabilizzazione ed il consolidamento di terreni.


L’impresa AR di Alessandrini Nello srl è inoltre in possesso della Certificato del proprio Sistema Gestionale conformemente alla norma UNI EN ISO 9001/2000


L’impresa è iscritta nell’elenco fornitori e prestatori di servizi non soggetti a rischio di inquinamento mafioso "White List" della Prefettura di Fermo ai sensi della Legge n. 190 del 06.11.2012 e all’Anagrafe antimafia degli esecutori presso la Struttura di Missione Prevenzione e Contrasto Antimafia Sisma del Ministero dell’Interno istituita dall’art. 30, comma 6 del D.L. n. 189 del 2016 convertito in Legge n. 229 del 2016.


All’impresa è stato inoltre attribuito un punteggio di Rating di legalità ai sensi dell’art. 2, comma 1 del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato.