La nostra storia, i nostri valori

I fratelli Nello e Alessandro Alessandrini

La storia dell’impresa Alessandrini è una storia di famiglia, che si intreccia con il vissuto di coloro che hanno duramente lavorato per tramandare i saperi e le conoscenze di una vita dedita all’amore per il proprio lavoro: il loro ricordo resterà indelebile in ogni singolo mattone o capriata sostituiti, in ogni arco o volta restaurata.

La nostra impresa nasce già dai primi anni ’60 per iniziativa dei soci Nello Alessandrini, Alessandro Alessandrini e Francesco Ripani, continuando a tramandare le nozioni di tre generazioni di capimastri risalenti alla metà dell’Ottocento.

Nel 1979 subentrano i figli di Nello, Sergio e Federico Alessandrini, che con altrettanta passione, amore e devozione per il proprio lavoro hanno cresciuto negli anni la piccola impresa di un tempo, rendendola una tra le più conosciute nel territorio: anni di successi e traguardi che, tuttavia, non hanno mai intaccato quei valori della tradizione artigiana che l’impresa familiare aveva tramandato.

Un’impresa che si è da sempre contraddistinta per competenza, determinazione, attendibilità, credibilità,  e delle “regole del buon fare” applicate in ogni singolo intervento, dal più piccolo al più grande, senza tralasciare il ben che minimo aspetto: l’accuratezza in ogni dettaglio è stata da sempre prerogativa per il nostro mestiere.

E' con la sua storia ed  i suoi valori, con la forte e crescente attenzione allo spirito innovativo ed alla continua ricerca di soluzioni tecniche d’avanguardia che l’Impresa AR di Alessandrini Nello srl intende proseguire il suo cammino.


La nostra storia: una storia di famiglia